Allevamento Cavalli

Imprendo ha selezionato per te i migliori allevatori di animali domestici, da compagnia e da cortile.

Compila i campi del modulo che trovi qui di seguito per essere ricontattato gratuitamente dagli allevamenti situati nel tuo comune o nella tua provincia.


Descrizione Allevamento Cavalli

Un buon allevamento cavalli oltre che disporre di scuderie con apposito servizio di video sorveglianza, dovrebbe essere dotato anche di ampi recinti, paddock, dove i cavalli possono stare in assoluta libertà.
Per poter avere tutte le informazioni disponibili su ciascun allevamento cavalli operante nella tua regione o nella tua provincia, visita il portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in pochissimi secondi avrai a tua completa disposizione tutte le informazioni di cui necessiti. 

In un allevamento cavalli ci sono le scuderie coperte in cui i cavalli stanno nel periodo invernale e durante la notte. Queste scuderie sono in genere realizzate con strutture modulabili al fine di ricavare i diversi box in cui viene custodito ciascun cavallo. Ogni box, affinché il cavallo sia comodo, è della grandezza di 3X3 metri o al massimo di 4X4 metri. Tutti i box sono areati e dispongono di sistemi specifici per la pulizia come, per esempio, la platea in cemento con pendenza per un corretto scolo dei liquami. 

Oltre ai box, gli allevamenti cavalli dispongono anche di paddock, recinti, di varia grandezza dove è possibile far condurre ai cavalli la naturale vita in branco propria della loro razza.
Tali allevamenti cavalli dispongono anche di specifiche strutture per poter ospitare cavalli di terzi che devono essere ingravidati e poi partorire. In ciascun allevamento infatti sono presenti sia stalloni che fattrici, che possono servire all’occasione per permettere la nascita di nuovi esemplari. Ovviamente ogni allevamento cavalli alleva una o più razze diverse, ed adotta anche dei metodi di allevamento corrispondenti al particolare fine per il quale il cavallo deve essere addestrato che può essere, per esempio, anche un fine agonistico sportivo. Un ottimo metodo per consentire al cavallo di mantenere la propria postura innata e di irrobustire lo zoccolo è il barefoot: piede scalzo
 

Trova il professionista per Allevamento Cavalli nella tua zona