Allevamento Pastore Tedesco

Imprendo ha selezionato per te i migliori allevatori di animali domestici, da compagnia e da cortile.

Compila i campi del modulo che trovi qui di seguito per essere ricontattato gratuitamente dagli allevamenti situati nel tuo comune o nella tua provincia.


Descrizione Allevamento Pastore Tedesco

Vorresti prendere un cane e ti sei innamorato dei pastori tedeschi, ma vorresti anche scegliere i riproduttori così da essere sicuro della bellezza del cucciolo? Un buon allevamento pastore tedesco è dotato di appositi riproduttori e di fattrici di cui si può richiedere l’accoppiamento, scegliendo tra gli esemplari che più ti piacciono.

L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te i migliori allevamenti pastore tedesco della tua regione o della tua provincia inserendoli in apposite liste regionali. Per poter accedere a queste informazioni basta semplicemente inerire la propria regione di residenza direttamente sul portale Imprendo.org.
Il pastore tedesco è un cane di taglia media con il corpo dalla forma leggermente allungata e l’aspetto molto muscoloso. Per quanto riguarda, invece, il carattere il pastore tedesco è molto forte e sicuro di sé, disinvolto e di temperamento molto buono. Grazie al suo carattere è un tipo di cane moto versatile che può essere adatto a svolgere diverse mansioni: cane da guardia, cane da difesa, cane da compagnia ecc.
Per quanto riguarda la grandezza di questo esemplare la media è: per un esemplare maschio circa 60/65 centimetri per un peso che si aggira introno ai 30/40 chili, per un esemplare femmina invece le dimensioni si aggirano introno ai 55/60 centimetri di altezza per un peso di 22/32 chilogrammi.

Come razza il pastore tedesco non necessita di grandissime cure: bisognerebbe però spazzolare il suo lungo pelo almeno due o tre volte a settimana.
Per quanto riguarda invece l’alimentazione, bisognerebbe distribuire i pasti in tre diversi momenti della giornata quando il cane è ancora un cucciolo, per poi passare a due pasti fino a quando il cane ha un anno di vita. In seguito è sufficiente un solo pasto al giorno. Il pastore tedesco è poi un cane che si abitua molto al proprio tipo di alimentazione e non gradisce le variazioni.
 

Trova il professionista per Allevamento Pastore Tedesco nella tua zona