Allevamento Pinscher

Imprendo ha selezionato per te i migliori allevatori di animali domestici, da compagnia e da cortile.

Compila i campi del modulo che trovi qui di seguito per essere ricontattato gratuitamente dagli allevamenti situati nel tuo comune o nella tua provincia.


Descrizione Allevamento Pinscher

Hai deciso di prenderti un pinscher ma ti piacerebbe poterti rivolgere a degli allevatori specializzati che possano garantirti anche la crescita del cane insieme alla famiglia originaria? Un buon allevamento pinscher prevede, infatti, la crescita del cane con la cucciolata originaria; accorgimento che consente al cane di imparare a tenere a bada la propria aggressività.

Per conoscere ciascun allevamento pinscher della tua provincia o della tua regione, visita il portale Imprendo.org clicca sulla tua regione di residenza e in qualche minuto avrai tutte le informazioni che ti servono.
Il pinscher, detto anche doberman in miniatura, è una razza che può vantare origini antichissime:il moderno doberman, infatti, è derivato da selezioni e incroci tra il pinscher e lo schnauzer. Oltre al pinscher vero e proprio, negli appositi allevamenti si possono trovare anche i pinscher nani, che sono davvero di dimensioni ridotte appena 25/30 centimetri, ma nonostante questo mantengono tutte le caratteristiche morfologiche di un cane di dimensioni normali.
Comprare uno di questi cani in un allevamento specializzato consente poi di avere tutte le garanzie sull’origine del cane, permettendoti così di evitare cattive sorprese in seguito. Gli allevatori sapranno inoltre fornirti tutti i consigli utili per l’alimentazione del cane e per la cura del suo mantello.

Il tipo di alimentazione di un pinscher nano dipende per esempio dal tipo di cane, dalla sua età, e anche dalle sue esigenze. Approssimativamente però un cane di circa 5 chilogrammi di peso necessita di un fabbisogno giornaliero di circa 700 calorie quindi all’incirca 140 calorie per chilogrammo di peso. Un pasto tipo dovrebbe contenere: cereali, carne verdure, oli vegetali, grassi animali, integratori minerali e vitaminici. Il tutto accompagnato sempre da una bella ciotola di acqua fresca. Per quanto riguarda il pelo, invece, essendo un cane a manto raso non necessita di cure particolari.
 

Trova il professionista per Allevamento Pinscher nella tua zona