Allevamento Pitt Bull

Imprendo ha selezionato per te i migliori allevatori di animali domestici, da compagnia e da cortile.

Compila i campi del modulo che trovi qui di seguito per essere ricontattato gratuitamente dagli allevamenti situati nel tuo comune o nella tua provincia.


Descrizione Allevamento Pitt Bull

Vorresti prenderti un pitt bull, ma sei condizionato dalla fama di animale aggressivo attribuita a questa razza? Basta rivolgersi ad un buon allevamento pitt bull per potersi rendere conto che in realtà questa fama è falsamente attribuita, ed anzi sono cani perfetti per essere utilizzati come cani da compagnia o anche come cani da guardia.
Per conoscere qualsiasi informazione su ciascun allevamento pitt bull della tua provincia o della tua regione, affidati al portale Imprendo.org clicca sulla tua regione di residenza e in qualche secondo potrai accedere a tutte le informazioni che ti interessano.

Certo l’aspetto di un pitt bull è quello di un cane molto potente e muscoloso: il corpo, infatti, è molto più lungo che largo, la mascella potente, il petto largo e muscolo e il posteriore poderoso, caratteristica quest’ultima che gli consente di fare grandi balzi. La taglia media di un pitt bull è di circa 46/56 centimetri per un peso compreso tra i 23 e i 46 chilogrammi. Negli allevamenti pitt bull lo si trova in varie colorazioni. Lo standard della razza prevede unicamente che il pelo non copra più dell’80% dell’intero cane. Il pelo poi è fitto, corto e lucente e privo di sottopelo. Per la cura del pelo è necessario semplicemente spazzolarlo con una spazzola di setole, aumentando la frequenza delle spazzolature solo durante la muta.

Per quanto riguarda le orecchie, puoi sia decidere di farle tagliare ottenendo così delle orecchie erette, oppure lasciare l’aspetto naturale che è semieretto.
La salute di questo cane non desta particolari preoccupazioni: il pitt bull risulta, infatti, un cane molto resistente capace di vivere in diversi ambienti e anche all’aperto, l’unico accorgimento da tenere è quello di fornirgli un riparo riscaldato durante i mesi invernali. Il posto migliore comunque per questo cane è in casa insieme al suo padrone. Bisogna fare attenzione anche all’alimentazione: i pitt bull non devono ingrassare eccessivamente.
 

Trova il professionista per Allevamento Pitt Bull nella tua zona